About

Mi chiamo Dario Castrogiovanni,

da alcuni anni lavoro nel campo della sicurezza informatica e mi ritengo fortunato perché sono riuscito a trasformare la mia passione più grande nel mio lavoro.

Sono appassionato di Cyber Security a 360° ormai da anni e posso definirmi un Purple Teamer perché le mie competenze sono un mix tra offensive e defensive security.

Questa pagina non vuole essere un Curriculum ma semplicemente un resoconto del bagaglio di alcune delle competenze che ho acquisito nel corso degli anni e dello scopo di questo blog.

Defensive Security:

  • SIEM
  • OSINT
  • Malware Analysis
  • Reverse Engineering
  • Cloud Security
  • Network Security

Offensive Security:

  • Vulnerability Assessment
  • Penetration Testing infrastruttuale
  • Web Application Penetration Testing

Altre Security Skills:

  • Ottima conoscenza dei principali tool di Offensive Security
  • Ottima conoscenza dei tool di Reverse Engineering e Malware Analysis

Certificazioni:

AlienVault Security Engineer (AVSE)
Fortinet NSE4 Network Security Expert
eLearnSecurity eWPT Web Application Penetration Tester

Perché questo blog?

Finora sono stato in un angolo, convinto di non dover dimostrare niente a nessuno, dritto per la mia strada.

Ho sempre evitato di darmi visibilità perché cerco continuamente di migliorare me stesso. Purtroppo prima o poi ci si rende conto che si è quel che si è, e quel momento è arrivato pure per me. La mia non è rassegnazione, ma continua ricerca di qualcosa di nuovo e di migliorare quel che sono, stavolta in un modo diverso.

[ReversingForFun] Logo 1

Benvenuto/a in r4f,
questo blog nasce per condividere qualcosa con una comunità che mi ha dato molto. Leggendo sui diversi siti e blog negli anni ho imparato tantissimo, facendomi inspirare dal lavoro fatto da altri. Per me è arrivato il momento di dare qualcosa a chi è curioso. Spero questo piccolo blog possa dare ispirazione a chi, come me, è appassionato di Reverse Engineering e di Cyber Security.

Cosa non è questo blog

Qui dentro ci sono pensieri, idee e opinioni che mi appartengono. In nessun modo e mai parlo e parlerò a nome delle aziende per cui lavoro in questo spazio. Qualsiasi cosa trovate qui dentro insomma è mio, personalmente.

r4f è il mio spazio dedicato ad una passione, non condivido qualsiasi abuso delle tecniche descritte e dei materiali per scopi non leciti. Non potendo comunque evitare che quanto da me condiviso possa essere usato per scopi non legali, mi dissocio da qualsiasi uso non consentito dalla legge dei materiali forniti in questo sito da parte di terzi. Ho sempre malvisto l’uso del reverse engineering per il cracking di programmi e di certo non cambierò ora la mia opinione.

Se cerchi delle Crack o di violare i diritti d’autore di qualche software questo è il posto sbagliato, senza se e senza ma.

Cosa spero che sarà è questo blog

Un piccolo angolo nell’immenso oceano di internet dove potrai trovare spunti, sfide e una parola di conforto se hai appena iniziato col reversing :D.

È il posto dove posso sfogare la mia passione quando non posso applicarla da altre parti, ed il modo per cercare di sdebitarmi col prossimo sperando in un mondo migliore.

Reversingforfun.info nasce il 25/04/2020 non a caso, un inno alla libertà.

Contatti

-bdev-